Sull’ antica Regina Viarum, al confine tra i comuni di Albano Laziale ed Ariccia, sorge Villa Augusta, regale residenza in stile Liberty circondata da un parco di 7000 mq.
La Villa fu costruita tra il 1908 e il 1910 dagli architetti Cosimi, Luigi e Filippo ed è immersa nella quiete e riservatezza che il parco le dona.
Nel 1953 fu scelta da Gregory Peck come sua residenza durante le riprese del famoso film Vacanze Romane, con Audrey Hepburn.
Recentemente ristrutturata la Villa presenta ampi giardini terrazzati che si trovano in una zona archeologica dove si può ammirare il celebre monumento degli Orazi e Curiazi e la chiesa di Santa Maria della Stella.
Le sale interne e gli ampi terrazzamenti Vi offrono la possibilità di realizzare allestimenti personalizzati, in sintonia alle diverse ambientazioni scelte.
Il sentiero pedonale lungo la via Appia Antica collega Villa Augusta alla Chiesa di Santa Maria della Stella, dove è possibile celebrare la funzione religiosa a un passo dalla location per la comodità dei propri ospiti.
Per il rito civile a soli 700 m. si trova Palazzo Chigi ad Ariccia con i suoi maestosi saloni.